Etichette

martedì 10 luglio 2012

Un bravo commerciante lo sa

Pausa pranzo. Trastevere.
Entro in un negozio in un sottoscala. Mi guardo intorno. Sfioro i vestiti di seta con le punta delle dita.

Poi il venditore si rivolge a me....

Lui: "Are you interested in anything?"

Io: "No guardi, io sono italiana"

Lui: "Ah scusa. Pensavo fossi straniera. Francese, per l'esattezza...."

Io: "Guardi questa è la mia carta di credito. Ne faccia ciò che vuole. Non c'è rimasto molto sopra, ma quello che c'è è suo. Se l'è meritato."

Poi la gente dice "Scusa ma come ti è venuto in mente di acquistare un paio di decolté bianche di vernice?". Così mi è venuto in mente. Così.

2 commenti:

  1. Ciao sono un tuo fan! Volevo solo dirti che se uno mi dicesse "Sembri Francese" la sera rischierebbe i tornare a casa col sorriso a fisarmonica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in molti la pensino come te... ma da una che si fa chiamare Nené Cherie che ti aspetti?
      Comunque se mi avesse detto che sembravo spagnola avrei reagito molto male anche io.

      Elimina