Etichette

sabato 22 settembre 2012

Uomini Che Odiano Le Ballerine

Avviso: questo post è affetto da una lieve forma di femminismo latente. La redattrice non è femminista. Anzi il femminismo le sta pure un po' sulle scatole però quando ci vuole ci vuole.

Recentemente sono venuta a conoscenza di un nuovo fenomeno sociale, o meglio di una particolare sub-specie antropologica che definiremo "Uomini Che Odiano Le Ballerine" (UCOLB).

Ne sono venuta a conoscenza grazie a questa foto che da giorni circola su Facebook goliardicamente condivisa da uomini che si ritengono simpatici.

La mia reazione iniziale è stata di stupore. Non sapevo che esistessero uomini capaci di odiare un paio di scarpe. 
Gli uomini, io, li ho sempre pensati - non dico più intelligenti- ma almeno più ragionevoli di noi donne e quindi mai mi sarei aspettata che anche loro come noi potessero nutrire sentimenti verso un accessorio.

La cosa è andata avanti e ho cercato spiegazioni su Yahoo Answer. L'oracolo mi ha fornito le seguenti risposte:
- le ballerine non sono sexy
- le ballerine fanno camminare a papera
- se non hai le gambe di Belen con le ballerine sembra che hai due salsicce al posto delle caviglie.

Ora io vorrei dedicarmi a ognuna di queste spiegazioni ma ritengo che la prima le riassuma tutte agli occhi dell'UCOLB medio.

Perché non viviamo col tacco 12?

Caro UCOLB, io voglio dire a te che ti nascondi dietro un mouse che sei il contrario dell'empatia, ammesso e non concesso che tu conosca il significato di questa parola.

Guarda che noi donne lo sappiamo che le ballerine non urlano "SESSOOOOOOOOOOO" e che con un paio di pump di vernice rosa cipria siamo decisamente più fighe!
Anche noi vorremmo mettere il tacco 12 tutti i giorni caro UCOLB ma non possiamo. E sai perché? Non lo sai? Allora adesso te lo spiego:

- noi non passiamo tutta la giornata a grattarci le ovaie a casa ma di solito andiamo a lavoro, all'università, portiamo i bambini a scuola e a fare nuoto e espletare tutte queste attività sui tacchi aumenta notevolmente il quoziente di difficoltà della nostra già grama esistenza.

- in realtà siamo in grado di fare tutto sui tacchi ma poi se la sera siamo incazzate come bisce e non ci va di fare un cazzo non lamentatevi e andare a mangiare al ristorante.

- se non hai un mezzo di trasporto autonomo o meglio ancora uno stronzo che ti scarrozza dove vuoi e quando vuoi, i tacchi non li puoi mettere. Quindi o ci pagate l'assicurazione dell'auto, o ci scarrozzate oppure ci pagate il taxi. Se non vi sta bene potete sempre tenervi le ballerine e chiavarvi il vostro sarcasmo su per l'ano.

- molti di voi sono bassi e noi non ci mettiamo i tacchi (anche quando potremmo!) per non rendere ancora più evidente al mondo che stiamo con dei tappi!

- quando ci mettiamo i tacchi e usciamo con voi, pretendete che noi camminiamo veloci, sbuffate se restiamo incastrate tra i sampietrini, ci lasciate indietro e non mostrate la minima comprensione per il fatto che dopo 4 ore a ballare su 12cm di tacco abbiamo male ai piedi. Inoltre spesso e volentieri parcheggiate in culo al mondo per risparmiare 2 euro di parcheggio rendendoci la vita odiosa.

Ma perché mettiamo proprio le ballerine e non un altro genere di scarpe?

Allora noi non è che per forza ci vogliamo mettere le ballerine però esse presentano degli indubbi vantaggi:
- a differenza delle scarpe da ginnastica le puoi mettere in ufficio
- a differenza delle infradito le puoi mettere in ufficio e inoltre non ti sporchi i piedi per strada
- a differenza degli stivali, le puoi mettere anche quando la temperatura supera i 18 gradi senza farvi sviluppare all'interno nuove forme di vita
- a differenza di derby e stringate non marcano a lesbica chic

Ma tu ti sei guardato allo specchio?

Che poi io ti conosco caro UCOLB. 
Tu sei quello che dorme col pigiamino che ti ha regalato la nonna 15 anni fa.
Tu sei quello che di inverno mette la maglia della salute dentro alle mutande slabbrate.
Tu sei quello che utilizza calzini di spugna bianchi anche fuori dalla palestra.
Quindi vedi di fare poco lo spiritoso con i tuoi standard estetici elevati perché se a voi non vi funziona il pisellino per una scarpa, a noi ci dovrebbe venire la secchezza vaginale eterna per quello che combinate!

Poi scusa caro UCOLB non è che io voglia mettere in discussione la tua virilità ma sei proprio sicuro che le tue disfunzioni erettili dipendano da una calzatura tutto sommato graziosa? Non è che stai cercando un facile alibi per non dover ammettere che il tuo amichetto nelle parti basse non funziona a dovere? Parliamone. Magari con un andrologo.

28 commenti:

  1. Risposte
    1. Fosse per loro saremmo tutte (e intendo tutte tutte) infilate in leggins di pelle (spazzatura style) con scarpa da sadomaso tacco 12. Oppure conosco solo degli idioti. O entrambe.

      Elimina
    2. epperò non mi trattare così i leggins di pelle che con le ballerine o gli stivali da motociclista sono così carucci!!!

      Elimina
    3. dev'essere l'effetto pancetta affumicata che hanno sulle mie gambe che non me li fanno piacere.. (leggi invidia)

      Elimina
  2. Bellissimo ! Osservazione e analisi perfetta. Io sono tra quelli a cui piacciono ballerine ai piedi delle ragazze. La mia ragazza le usa sempre , e non solo perchè siano comode o perchè non voglia mettere il tacco. Le usa perchè a lei piacciono e anche a me :-)

    Putroppo ci sono soggetti che pensano che le donne oltre che sempre con tacco da 12 , debbono pure essere sempre GRrrrrintose , asssatane, e con completini e autoreggenti sexy..

    Buone ballerine a tutte :) anche se non avete le gambe di Belen , sono scarpe fichissime !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio, però adesso devi lasciarci il tuo numero di telefono!

      Elimina
    2. no caro!!!a me fanno schifo le ballerine e non obbligo mia moglie a mettere tacco 12!!!!ci sono tante altre scarpe!!!!!!!

      Elimina
    3. Antonio, noi ti amiamo!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io non amo particolarmente le ballerine, sono bassa, ovvero tappa -.-
    Ma...!
    Capita di metterle perché il tacco 12 su un 36 di piede è praticabile solo per i primi minuti, dopodiché inizia la disperata ricerca di un posto dove sedermi e questo nonostante il mio fidanzato mi porti fin dentro la porta del locale, per non farmi fare a piedi il tragitto posteggio-locale.
    Capita di metterle perché il gentleman di fidanzato che mi ritrovo (mai farsi ingannare dall'aspetto) mi preferisce ad altezza "nature", salvo poi sfottermi quando non arrivo a prendere qualcosa in alto -.-
    Ed infine, perché se devo stare in giro o passeggiare (vacanza, cose varie) preferisco camminare comoda che arrancare, dopo 1 ora (dopo esaurisco l'autonomia di sopportazione stoica),come una papera con i piedi pieni di vesciche. Lo trovo più dignitoso.

    Ps. bel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba tu questo fidanzato te lo devi tenere strettissimo lo sai? Che in giro c'è solo gentaglia!
      Grazie... Bel commento! E ricorda sempre che "nana tutta tana"...

      Elimina
  5. "se non hai le gambe di Belen con le ballerine sembra che hai due salsicce al posto delle caviglie" è sbagliato, la frase corretta è: "se non hai le gambe di Belen con le ballerine sembra che tu abbia due salsicce al posto delle caviglie"
    Ripassa i congiuntivi e anche la punteggiatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anonimo. Vedo che hai una vita ricca di soddisfazioni... beato/a te!

      Elimina
  6. Io sto ridendo con le lacrime!
    E poi scrivi davvero bene, leggerti è un piacere! :)

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. dicono tutte così all'inizio e poi dopo un mese mi scrivono "BRUTTA STRONZA MUORI" in bacheca.

      Elimina
  8. ma per favore sono scarpe di merda per femministe da 4 soldi!! Ti senti emancipata scrivendo un articolo del genere??? sarai emancipata quando per sentirti libera non avrai bisogno di dimostrarlo a nessuno

    RispondiElimina
  9. Sinceramente le ballerine le detesto perchè vedo ragazze vestite benissimo ,finchè il mio sguardo arriva sui piedi e quelle scarpette rasoterra fanno sembrare come se le avessero tagliato le gambe,togliendo tutto lo slancio. Mi sembra di camminare per terra e odio che si vedano le dita. Le trovo carine ma solo sugli scaffali dei negozi..Per me meglio un mocassino, una Converse o una normalissima scarpa chiusa. Comunque il post è divertente!

    RispondiElimina
  10. lol :D
    dopo che leggo sto articolo sono ancora piu convinto che noi maschi siamo piu fighi di voi femmine. Noi possimo andare in giro con degli stracci e siamo fighi lo stesso. Voi stesse dite che con dei tacchi siete fighe e con le ballerine no. LOL

    RispondiElimina
  11. Dopo qlkegiorno con le ballerine, stranamente il sabato tornano tacco 12, le femmine sono patetiche....

    RispondiElimina
  12. Riferito alla BPF (Blogger Patetico-Frustrata) pensi che faccia figo scrivere per acronimi, è come dire che tratti solo la cappella tralasciando il resto...ma che uomini hai conosciuto?
    Patetica attira patetico, legge biologica basilare.

    RispondiElimina
  13. Antonio, del 4 ott 2012, che scrive all 1 di notte, zerbinando speranzoso in un sorriso o in un numero di cell, rappresenta il classico coglionazzo che 'untromba (detto alla fiorentina) e si presenta simpatiKo alle italiche frustrate, ottenendo fumo senza arrosto.
    che sia un frustrato, o,peggio ancora,una lesbicotta dalle caviglie a cotechino?
    Misteri del blog.....MdB....

    RispondiElimina
  14. Sono un uomo,a me le ballerina piaciono moltissimo perchè danno un senso di dolcezza,forse proprio ciò che manca al senso estetico standardzzato attuale,e se abbinate bene con i vestiti sono eleganti senza eccessi.molto bello anche il tacco alto,ma solo per certe occasioni.le scarpe antisesso sono gli anfibi con borchie,quelli si..

    RispondiElimina