Etichette

martedì 21 agosto 2012

Fashion blogger vs Natura

Dopo lunga e profonda meditazione sono giunta alla seguente rivelazione esistenziale:

Essere Fescion è un atto decisamente contro la natura e le sue leggi. 

Troppe donne dedicano la metà del proprio tempo e delle proprie energie mentali a problemi direttamente e indirettamente collegati all'aspirazione alla figosità (o quanto meno al decoro) con gran dispendio di soldi e tempo. 
Sospetto che se avessimo dedicato alla lotta per la parità la metà delle energie che quotidianamente dedichiamo alla lotta ai peli superflui, oggi l'80% dei capi di Stato sarebbero donne (tuttavia si tratterebbe  di donne pelose).

Ma ciò che è peggio è che quando anche riusciamo a vincere contro la Natura si tratta sempre di una vittoria di Pirro, destinata a produrre altre - e più feroci - battaglie: fai la ceretta e il pelo ricresce proprio in tempo per la gita al mare, fai la manicure e l'unghia si rompe, fai la tintura e dopo 10 giorni hai la ricrescita, dimagrisci e ti scende la chiappa a livello delle caviglie, ti crescono le tette e con esse le smagliature, sconfiggi l'acne e arriva la prima ruga, fai lo sbiancamento dei denti e ti viene l'alitosi.... e così via.

Purtroppo le Fescion blogger cavalcano l'onda di questo drammatico dissidio, spingendoci verso l'apogeo della figosità noncuranti del fatto che ciò ci porta lontano dal nostro essere più profondo.

Indi ragion per cui.
Indi ragion per cui in una rivisitazione leopardiana delle Operette Morali in salsa Fescion ho preparato per voi un excursus di cosa vorrebbe Madre Natura e cosa invece pretende da noi lo Spirito Fashion.


IL TUO CULO.

Madre Natura: cara ragazza adesso che hai avuto le prime mestruazioni ti pregherei di sviluppare una massa grassa sufficiente a portare a termine una gravidanza durante un rigido inverno dell'era glaciale. Non ti preoccupare ti sarà piuttosto facile perchè ti ho dotato di un metabolismo basale inferiore a quello degli uomini (NDR: Grazie eh.)!

Spirito Fashion: adesso che finalmente non devi più mettere il grembiulino a scuola non azzardarti a toccare la Nutella che poi fai il culone e gli skinny jeans te li puoi infilare solo sul dito medio. Abituati a mangiare bietola e aria fritta!



 LE TUE TETTE.

Madre Natura: dato che non hai figli, esattamente fammi capire perché vuoi le tette? A che ti servono? Aspetta la tua prima gravidanza e ti regalerò delle morbide tette pendenti.

Spirito Fashion: non mi interessa chi dovrai corrompere e quanto dovrai soffrire. PROCURATI UNA TERZA SODA E TONDA SUBITO! È tornato di moda lo scollo all'americana.


I TUOI PELI.

 
Madre Natura: conserva i tuoi peli perché ti proteggeranno dalle intemperie e dalle infezioni vaginali. 

Spirito Fashion: brutta Jeti che non sei altro, prendi un cazzo di appuntamento dall'estetista e fatti strappare tutti i peli dalla vagina. Ti fa male? Non me ne sbatte un cazzo. Devo mettere il tanga!





  I TUOI PIEDI. 

Madre Natura: io preferirei che andassi scalza ma mi dicono che hanno inventato una cosa chiamata "scarpe comode". Ecco, se proprio devi, usa quelle così se arriva una belva feroce hai qualche chance di sopravvivenza.

Spirito Fashion: che cazzo ci fai con quelle scarpe da turista tedesca? Mettiti queste piuttosto! Si è impossibile starci in piedi per più di 40 secondi. Si fanno male. Si ti renderanno storpia. Ma hai idea di quanto ti slanciano la coscia?


I TUOI ANNI.

Madre Natura: a un certo punto ti verrà la ritenzione idrica e poi la cellulite e poi i tuoi tessuti cederanno alla forza di gravità. Non so perché sia così ma è così perciò fattene una ragione.Si chiama "vita".

Spirito Fashion: sta invecchiando? Non ti preoccupare: tra botox, chirurgia, yoga, privazione del cibo e del sonno e tisane diuretiche riusciremo a dissimulare la tua età. Certo, ti costerà quanto la tua liquidazione e dopo non potrai più sorridere ai tuoi nipotini, ma vuoi mettere con la soddisfazione di sembrare ancora una trentenne?!?



LA TUA PELLE.

Madre Natura: ti darò prima l'acne e poi le rughe. Prima del ciclo ti spunteranno numerosi brufoli enormi e dolorississimi. Questo perché sono una stronza sadica e anche perché non tutte le ciambelle escono col buco.

Spirito Fashion: la tua lotta contro le impurità inizia con il Topexan e continua con scrub, maschere all'argilla, creme all'estratto di cetriolo. Poi un giorno non avrai più i brufoli però sarai verde e con le occhiaie ma non ti preoccupare: hai un ampio spettro di fondotinta, correttori e fard a cui attingere. L'industria della cosmetica fa affidamento su di te!



LE TUE UNGHIE.


Madre Natura: servono a scavare buche e a grattarti quando le pulci nidificano tra i tuoi peli.

Spirito Fashion: tonde, quadrate o aguzze, l'importante è che siano perfettamente curate e possibilmente decorate con istogrammi colorati, fiori e animali esotici. Ovviamente anche quelle dei piedi. Tutto ciò ti porterà via quantità enormi di soldi e tempo e darà da vivere alle nail artist!

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Polemica! anche io amo molto questo post e secondo me non ha riscosso il giusto successo di pubblico, quindi il tuo commento mi rende tanto felice.

      Elimina
  2. Dio mio... sei fantastica! Ho gia trovato il tuo blog e non posso smettere di leggerlo! Saluti dalla Polonia!

    RispondiElimina