Etichette

giovedì 6 settembre 2012

Le calze color carne

Sono probabilmente l'accessorio più vituperato di sempre, odiato dalle donne e deriso dai maschietti. Diciamoci la verità, le calze velate color carne fanno tanto nonna e costituiscono un'imbattibile arma anti-stupro!


Recentemente però le suddette calze si sono prese la loro bella rivincita, grazie alla solita Kate Middleton la quale, pur di diventare un giorno una vecchia bacucca con la corona in testa, non solo ha perso ennemila kg ma ha iniziato a mettere calze color carne facendone impennare le vendite in mezzo mondo.

In Europa infatti l'etichetta vuole che una signorina dabbene non vada mai in giro senza calze. MAI! Nemmeno il 15 di agosto con 50 gradi e le gambe abbronzate (tanto per inciso e per favi capire la differenza culturale con i nostri cugini transatlantici: negli USA invece vige la regola contraria secondo cui "se sei figa le calze non te le metti mai. MAI! Nemmeno a Capodanno con la neve").

Etichetta a parte Kate Middleton e le sue calzette hanno riaperto un annoso dibattito tra sostenitori e detrattori delle calze color carne, all'interno del quale io intendo schierarmi.
Perché la signorina Middleton sarà pure una stronza rinsecchita ma su una cosa ha ragione: se vivi in Inghilterra e ti devi mettere un vestito blu o marrone o giallo canarino e il mondo ti guarda di che cazzo di colore te le vuoi mettere le calze? Arancioni? Bianche?? Blu???

La verità è che a parte le calze nere (velate o coprenti) tutti gli altri colori o sono ridicoli (fucsia, arancione o arlecchino) o sono brutti (marrone, blu).
Di conseguenza resta solo il NON COLORE.

Quindi saranno pure tristi e da vedova attempata ma le calze color carne svolgono delle precise funzioni sociali:
1) rendono le tue gambe meno oscene coprendo vene varicose, cicatrici e peli incarniti
2) ti proteggono dai rigidi inverni londinesi
3) ti permettono di essere accettata dalla nonna capo di Stato del tuo fidanzato zelloso, sebbene priva di titoli nobiliari e con una sorella che si chiama come una pratica onanistica.

Ovviamente sono da evitare se avete qualche velleità sessuale in vista! In tutte le altre circostanze, date sfogo alla vostra voglia di calzette con la mia benedizione

29 commenti:

  1. Ahahahahah, come sempre, fantastico post!

    RispondiElimina
  2. come sempre, lettrici realiste e buongustaie!!!

    RispondiElimina
  3. Il problema e' che le associamo troppo alle nostre mamme e nonne perche l' effetto gamba nuda diciamolo, e' bello

    RispondiElimina
  4. Io ci tengo a spiegare il mio punto di vista.
    A me le calze color carne FANNO CAGARE perchè non mi piacciono le calze in generale e perchè trovo queste in particolare decisamente sesso repellenti.
    E infatti per anni le ho eliminate, tanto all'università chissene...
    Poi improvvisamente la vita ti coglie alle spalle e ti costringe a mettere i tailleur con la gonna anche nelle mezze stagioni oppure i vestiti da cocktail ai matrimoni. E a quel punto, con un nodo in gola, ti devi arrendere alla calza color carne.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scema....sono il massimo della sensualità

      Elimina
  5. Esatto, sono terribili... ma devi andare al lavoro e, per una volta, vuoi mettere un abitino al posto dei soliti pantaloni. Sei a milano, è autunno (o primavera) e le tue gambe sono VERDI (non chiare, rosee, no, verdi). O rinunci o fai la sciureta con le calze (io di solito rinuncio) =)

    RispondiElimina
  6. Ma si può vivere di rinunce???
    Assodato che alle riunioni non posso mettere i leggins, esiste un modo dignitoso per indossare le gonne durante le mezze stagioni???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non ci avevo pensato..qui a Parigi sono in piena mezza stagione da almeno un mese , e da almeno un mese metto solo jeans e pantaloni per andare a lavoro quindi no, non credo esista un modo dignitoso...ma non ti piacciono neanche le calze nere a piccoli pois?

      Elimina
    2. no claudia al massimo le calze velate con la riga dietro, però devi averci due gambe che-non-te-lo-dico-proprio!!!
      tu che vivi a Parigi puoi. Io se me le metto a Roma faccio ridere i polli.

      Elimina
  7. guarda, questo lo commento già ridendo prima ancora di leggerlo! ahahahahahahahahaha!
    è uno dei miei passatempi prediletti indovinare la nuance di calze velate indossate dalle suicida di turno (in fatto di moda, s'intende). il mio preferito è il visone, anche se il castoro, con quella nuance dai toni più caldi e aranciati mi rimanda al 1992 in un attimo!
    Ora torno su e leggo il post.
    Eva

    RispondiElimina
  8. Non capite la sensualità della gamba velata, care ragazze, peggio per voi....

    RispondiElimina
  9. Vero... Sexy da morire...

    RispondiElimina
  10. la calza velata color carne è la cosa più sexy che esista...se una ragazzetta senza esperienza di uomini, si vede cara nana cherie..mi dispiace per te..

    firmato: playboy con innumerevoli esperienze

    RispondiElimina
  11. È proprio vero che uomini sono su pianeti opposti.... Da uomo vi confesso che le calze velate color carne le trovo eleganti, decisamente ma soprattutto molto ma molto sensuali. Quelle poche volte che modo a moglie le indossa le salto addosso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, ma questo maledetto t9 ti fa sembrare un ignorante....

      Elimina
    2. Caro anonimo, questa cosa ci fa davvero molto piacere perché purtroppo ci sono momenti in cui le calze color carne sono indispensabili. Ed è bello sapere che in quei momenti non siamo sesso-repellenti,

      Elimina
  12. sinceramente trovo questa moda del detestare le calze color carne un po' sciocca, se sono opache, leggere e dello stesso esatto colore della pelle, risparmiano dalla visione di buchi, mollezze e cellulite, senza costringere a ripiegare sempre sui pantaloni

    RispondiElimina
  13. Io che indosso solo collant, sia con la gonna che sotto pantaloni e jeans, adoro quelle color carne; solo oltre i 40 denari, quindi se fa molto freddo, devo cedere alla calza nera; si sa, quella chiara coprente non è un bel vedere... ma di calze oltre i 40 denari ne ho poche; e fino a tale valore le ho solamente collant color carne! Ma chi dice che sono brutte??...

    RispondiElimina
  14. trovo incredibile che voi donne vi facciate prendere per il naso da stilisti rigorosamente gay. Molti uomini, incluso il sottoscritto, adorano le calze velate che fanno vedere la gamba e la rendono + seducente. Mi fanno un sesso da paura, anche i collant se è per questo! Vuoi mettere la goduria di strapparli? E non mi dite che sono scomodi, quando poi magari vi mettete i tacchi 15 senza fiatare o gli stivali con il pelo d'estate. Invece trovo ridicole le calze pesanti, quelle sì vi fanno sembrare nonna Abelarda e se hai le gambe magre ti fanno fare la figura della spaventapasseri! E altrettanto ridicola e veramente antisesso la gamba con i geloni d'inverno per non portare le calze, cosa assurda, oppure la donna sempre in pantaloni. Fidatevi, fatele vedere ste gambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se lo so che ai maschietti i sensori vanno in tilt quando vedono ma non vedono! E per questo che io posso ingannarli potendo contare su delle belle gambe magre, ogni tanto depilatissime e coperte da delle calze velate. Il blu è per me il peggiore mentre il grigio ed il viola sono proprio conturbanti. Da uomo enfemme mi posso permettere anche qualche tailleur. Cosi agghindata con un bel intimo sotto non so descrivermi il piacere che lentamente si insinua in me: tutta mi assale questa sensazione di compiacimento dell'essere guardata e, probabilmente, spogliata con i loro occhi cacciatori. Il color carne l'ho usato ad un colloquio di lavoro. Ed ha fatto il suo porco lavoro. Sempre in tailleur e con delle decollete. Cose orribili da nn menzionare? Essendo quasi afona per via delle allergie la mia voce (pochissima) andava benissimo. Il Cv pure. Ma avevo finto di aver dimenticato la cdi nell'altra borsetta. Il direttore del personale mi ha parlato del fatto che sarei finita in un ufficio di soli maschi essendo in maternità l'unica donna di quella stanza. Ero in brodo di giuggiole. Ed indossavo quella innominabile calza color carna.
      Un tenero abbraccio a Nené Cherie

      Elimina
    2. Se me lo dice un "uomo enfemme" inizio a crederci sul serio. Noi "femme femme" siamo spesso trascurate e svogliate. Diamo per scontata la nostra femminilità e ritrovandoci brutte fuori (e a volte pure un poco dentro). Ecco, questi errori un "uomo enfemme" non li farebbe mai! Mi farà immensamente piacere continuare ad avere la tua opinione.

      Elimina
    3. Sono un uomo anch'io e leggo che ogni tanto, al lavoro, ti tocca vincere l'avversione e mettere quelle color carne. Se posso permettermi un mio modesto consiglio, se non ti piacciono, è di mettere invece quelle neutre-scure, i collant o autoreggenti, insomma (quelli con cui ti trovi meglio tu, non importa), che personalmente trovo molto più eleganti e sofisticati, un po' per il tocco di scuro, ma soprattutto perchè insomma si capisce che ci sono le calze, non si finge di non averle, ma ne si fa un punto di forza e di stile. Per scarpe vanno bene anche tacchi bassi.
      Premettendo che comunque sono un estimatore della gamba nuda, che a mio parere non è necessario sia perfetta o immacolata, però tra i collant preferisco quelli scuri, che penso anche per te possano essere un male minore :).

      Elimina
  15. Io vivo di accostamenti azzardati, come dici tu nel post cara Nené: camicetta blu notte e gonna "quasi senape". E che ci metti?
    Già per trovare le scarpe ...
    Ah be' poi, l'informazione rilevante è che a Dublino non è che faccia caldo, e non sono certo i 5-8 den delle calze color carne (che poi, so' trasparenti daje) a fare la differenza.
    Ma almeno riduciamo un po' l'effetto visivo della pelle d'oca-bulbo chiuso a riccio -.-
    Cheers :)

    RispondiElimina
  16. Non ne capite veramente niente...lasciatevelo dire...siete lo 0 assoluto..quest'articolo è una ciofeca, gli uomini adorano le calze color carne e voi non lo capirete mai, restate del vostro parere, per fortuna il mondo è pieno di donne che nn la penso come chi ha scritto questa ciofeca di articolo

    RispondiElimina
  17. Donne, ma come fate ad avere questa avversione contro le calze velate color carne?!? Sono semplicemente spettacolari sulle vostre gambe! Io (e penso che la maggior parte degli uomini siano del mio stesso avviso) impazzisco nel vedere le belle gambe della mia donna con calze velatissime con leggero effetto lucido (tipo quelle usate dalle sorelle Middleton). Non avete nemmeno idea di quanto rendano le vostre gambe seducenti ed eleganti e dell'effetto magnetico-ipnotico che hanno su di noi uomini! Donne, amate anzi tutto voi stesse, le vostre gambe ed i vostri collant!!!! Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  18. Ciao Nenè......ti ho scoperto per caso....stasera solo toccata e fuga ma domani se non do fastidio a nessuno....voglio esprimere il mio parare.
    Buona notte a tutti.
    italiannylonlover

    RispondiElimina
  19. Non c'è NULLA di più sexy delle calze color carne.
    Le gambe nude fanno schifo, anche perché chi se le può permettere sono pochissime (e non iniziate a guardarvi le gambe perché sicuramente non rientrate in quelle pochissime.
    Non c'è niente di più fine ed elegante e se pensate che vi facciano sembrare delle nonne è un vostro problema perché, tra l'altro, agli uomini piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  20. ...e invece ci sono uomini, come me, che considerano le calze color carne (autoreggenti, da reggicalze, ma anche collant tuttonudo...) uno degli indumenti più sensuali e sexy che una donna possa indossare. Ovviamente con adeguati abbinamenti: tacchi e altro. E dunque, lanciato il messaggio, preludio a momenti molto intensi ed intriganti... Meditate donne, meditate

    RispondiElimina