Etichette

lunedì 26 novembre 2012

Anni '70

Da un paio di anni vanno tantissimo i gilet di pelliccia, finta o vera che sia. Che non sappiamo bene cosa farcene, dove metterli, con cosa abbinarli e come chiuderli, ma che però ci piacciono tanto.


L'anno scorso tutte noi abbiamo acquistato almeno un cappello a falde larghe. E, guardandolo mentre prende polvere sull'attaccapanni, ci stiamo ancora chiedendo "Perché?".


Quest'anno sono finalmente tornati di moda i Bootcut. Non ve li buttano proprio appresso però diciamo che se entrate in un negozio di jeans decente un paio o due li trovate pure. Quelli ID Curve della Levis sono stupederrimi. Io ne ho un paio addosso da sabato e ci vorrà il solvente chimico per togliermeli.


Inoltre questo è l'anno del grande ritorno delle gonne in pelle. E non parlo solo della mini in pelle nera, che tutte conserviamo nell'armadio per quando decidiamo di fare le porche. No. Io intendo gonne di qualsiasi tipo (a tubo, a pieghe, svasate) purché in pelle, che sia cuoio, nappa a o scamosciato.  Rigorosamente in colori solitamente non associati alla pelle (come il grigio o il bordeaux).


Inoltre c'è la stagflazione, la benzina costa un botto e la gente va in bici anziché in macchina o in motorino.

Insomma ammettiamolo: siamo negli anni '70!

2 commenti:

  1. Oddio! Una gonna così, ma nera, la usava mia madre! Ho le prove fotografiche!
    (chissà se ce l'ha ancora...mumblé mumblé...)

    RispondiElimina