Etichette

giovedì 3 ottobre 2013

Risp. E' imp!

Ultimamente stavo covando pensieri di disperazione e morte del tipo che dovrei chiudere il blog perché sono una povera sfigata, che nessuno mi si incula di striscio, che farei meglio a impiegare il mio tempo in attività più produttive tipo la manicure e la manifattura di maschere per capelli all'olio di semi di lino. 

Per quanto abbia delle lettrici fantastiche, che mi riempiono di amore e che mi fanno fare tante risate, non posso infatti fare a meno di autocommiserarmi fino alla depressione più nera perché questa è la mia natura, l'ho sempre fatto e sempre lo farò. Ovviamente la mia autocommiserazione è alimentata da una buona dose di (sana) invidia verso che è più brava di me, vuoi perché ne sa davvero qualcosa di moda, vuoi perché riesce ad essere più scema e divertente della sottoscritta, vuoi perché viene meglio in foto e ha vestiti più belli dei miei, vuoi perché ha effettivamente dei pensieri sensati nel cervello che meritano di essere condivisi con il resto dell'umanità.

Ecco, io no. Proprio onestamente no. Come ho già avuto modo di affermare "sono troppo grassa (e povera) per essere una fashion blogger e troppo scema per fare l'intellettuale". Inoltre, quello che sarebbe il mio massimo talento nella vita - ovvero parlar male degli uomini e spalare letame sulle relazioni sentimentali - è frustrato da una vita amorosa dannatamente (e insperatamente) serena. Cioè, ma si è mai vista una blogger di successo che non abbia una vita sentimentale tormentata tipo Brooke Logan? No. E per quanto sia tentata dal lasciare Coinquilino per un operaio rumeno, onestamente non credo che la cosa mi renderebbe più felice. Per di più ho amici che inspiegabilmente si rifiutano di farmi utilizzare le loro personali tragedie come materiale narrativo.

Detto ciò da domani tutto ciò cambierà perché - tenetevi forti alla sedia - parteciperò al mio primo press event in qualità di - udite udite - "feschionbloggher". Non vi sto manco a dire che secondo me sono stata invitata per sbaglio e che certamente se ne pentiranno amaramente quando vedranno la sottoscritta vestita un po' demmerda, con i capelli alla cazzo di cane randagio, che si aggira cercando di accaparrarsi quanti più drink e robe gratis possibili e che evita il fotografo come se avesse la lebbra. Però nel frattempo è una piccola, minuscola, risibile soddisfazione che per 5 minuti mi fa mettere da parte l'autocommiserazione e mi fa sperare che questo piccolo blog amatoriale possa crescere col tempo (certo, pure voi però potreste darmi una mano a diffondere il verbo o a rifare la grafica del blog!).

Ma, passando alle cose serie, chiedo l'aiuto da casa per adottare un autfit consono all'occasione. Tenendo presente che si tratta di un evento pomeridiano e organizzato da un noto marchio statunitense di zaini, cartelle e abbigliamento casual, mi consigliate:

A - LOOK STRAPPONA ROCK (miniabito di pelle con zip e borchie + Jeffrey Campbell nuove del mio corazon)
Il mio è tipo così, solo molto più carino.


B - LOOK WANNABE OLIVIA PALERMO (jeans superattillato + maglietta BOH + blazer + decolté di vernice nera)
Tipo così ma molto meno figa.

C - LOOK WANNABE CARA DELEVIGNE (mini in pelle + camicia a quadri + sempre Jeffrey Campbell nuove del mio corazon)
Se vabbè. Magari.

Attendo spasmodicamente vostre nuove sennò finisce che ci vado in pigiama. Grazie.


14 commenti:

  1. beh, sono tutti e tre belli! ma io propendo per l'olivia palermo style! ovviamente si aspettano foto dell'outfit scelto eh!

    RispondiElimina
  2. wannabe olivia oppure wannabe cara!!!

    RispondiElimina
  3. Strappona rules! La mise Olivia fa troppo perfettina che ha fatto i compiti di stile: mi piace tanto, ma non è frustrante imitare la prima della classe?

    Elisa

    RispondiElimina
  4. strappona rock toda la vida!!! tu sei tu! non hai bisogno di copiare nessuna!!! forza Nenéééé!!!

    RispondiElimina
  5. nenè.. ma tu sei una "strappona"??? !!! OMG... Cmq ti ho rispostà "di là"... go olivia ! go!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Strappona rock toda la vidaaaaaaa! :))

    RispondiElimina
  7. Olivia ma non quella mise. Credo che a te doni più una cosa del genere:http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=olivia+palermo+gonna&source=images&cd=&cad=rja&docid=2bSTmqYujp9jnM&tbnid=S30MPwvq3GCRyM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.style.it%2Fstar%2Fstar-style-photogallery%2Ffashion-portraits%2F2011%2F01%2Ffashion-portrait-olivia-palermo.aspx&ei=POBPUtXpNaO60QXH_oCADQ&psig=AFQjCNHLjFilM5f5t4msBedX02Dz-Tjlnw&ust=1381052659970386
    Le prime due a sinistra, con la gonna importante. Ciao :)

    RispondiElimina
  8. OT ma solo in parte... Guarda che tu sei quella che scrive l'italiano piu' corretto e, perdio, sei brava con la punteggiatura. Senza voler sminuire tutto il resto, di questi tempi e' una rarita'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una delle cose più carine che mi siano mai state dette... Grazie davvero! Anche se non è proprio vero al 100%, ma grazie.

      Elimina
  9. e quindi???? foto foto foto!!!!!!!!!!! dany

    RispondiElimina
  10. cara Nené prima di tutto vorrei dirti che hai un viso grazioso quindi non vedo come potresti essere così orrenda anche se postassi foto tue, come seconda cosa io da un fashion blog mi aspetto di vedere una ragazza fresca e "normale" vestita in modo consono alla sua età e non cafone. Il che significa non ostentare il lusso se hai 15 anni né diventare la caricatura di una vip o di una modella venuta fuori male. Detto ciò non so perché anch'io ti vedo bene vestita con il look 1

    RispondiElimina