Etichette

domenica 24 giugno 2012

Che vita sarebbe senza lo smalto color banana?

No dico, ma sul serio volete presentarvi in ufficio con quel misero smalto bianco latte? Ma allora siete proprio OUT!!! Come ci insegnano alcuni utili articoli nell'estate 2012 domina incontrastato lo smalto metallizzato o, in alternativa, quello giallo banana. Ma il massimo è lo smalto color banana metallizzata, una vera sciccheria per donne sicure del proprio sex appeal!
Ora, io sono una che si mangia non solo le dita ma anche i polpastrelli e, oggettivamente, sull'argomento unghie ho una scarsissima credibilità.

PERO'.
Però il color banana metallizzata è un insulto alla scala cromatica.
Sulle unghie, in particolare, dona quell'elegante effetto da "ho appena finito di impastare un polpettone al curry e questo è il risultato" del quale nessuna di noi nell'estate 2012 potrebbe fare a meno. Vero????
Purtroppo l'alternativa color banana semplice non offre prospettive migliori dato che ad occhi inesperti potrebbero apparire semplici unghie ingiallite dalla nicotina. Purtroppo la gente è ignorante, non capisce.

IN ALTERNATIVA.
In alternativa al giallo banana c'è sempre la tendenza scarabeo "che ricalca i colori cangianti dei famosi insetti" (CIT.). Che è una cosa che fa così ribrezzo che non riesco nemmeno a commentarla.
Personalmente preferirei farmi scuoiare viva e mettere sotto sale piuttosto che andare in giro con lo smalto color scarabeo cangiante metallizzato, magari sbeccato. 

A sto punto, una qualsiasi Beauty Blogger degna di questo nome ti direbbe "Ma no sciocchina! lo smalto banana metallizzata lo devi mettere solo con l'abbronzatura". Una roba di un'eleganza inusitata, indescrivibile, altro che French manicure.
Ma io non sono nessuno e sono quasi certa che se Audrey Hepburn fosse viva sarebbe la prima a laccarsi le unghie color scarabeo bananizzato e a saccheggiare i negozi della Kiko (credici, eh).


Nessun commento:

Posta un commento